Ricordando Tino Borneo: un viaggio nel calcio
All’età di 51 anni Tino Borneo, ex attaccante, che ha giocato anche una partita con il Milan e che da questa stagione guida l’Under 12 del club rossonero. L’annuncio è stato dato dallo stesso Milan, che ha diffuso un comunicato. Borneo è morto a causa di una grave malattia.

Il viaggio calcistico di Tino Borneo
Classe 1972, 18enne esordisce con il Milan. Sacchi lo ha mandato in campo in una partita di Coppa Italia contro il Lecce. Entrò al posto di Massaro e segnò subito. Quella è stata l’unica presenza con la maglia rossonera. Poi ha poi vissuto un’intera carriera tra Serie C1 e C2 giocando con Cremonese, Vis Pesaro, Viterbese, Sambenedettese, Lodigiani, Reggiana e Lucchese, segnando nel complesso quasi 100 gol.
Omaggio di Milano
Questo il messaggio che il Milan ha postato sul proprio profilo ufficiale: “Non vi siete mai preparati a salutare qualcuno che ha fatto parte della nostra vita, anche se lo avete toccato con la punta delle dita o come un giocatore sinuoso.
Costantino, per tutti Tino
Borneo ci ha lasciato questa mattina in punta di piedi e allo stesso tempo con un suono sonoro nella mente di tanti rossoneri Lui che ha vissuto i rossoneri come una seconda pelle, prima da giocatore delle giovanili, poi con l’esordio in Prima Squadra in Coppa Italia. partita contro il Lecce dove, nella sua unica presenza ufficiale, segnò anche uno dei gol di quella partita.
