Riassunto della trama
“Mamma ho preso il morbillo” è un film del 1997 in onda su Italia 1 alle 21:20, con protagonista una giovanissima Scarlett Johansson. La storia segue un gruppo di inetti criminali che perdono accidentalmente un microchip all’interno di una macchinina appartenente alla signora Hess, una donna anziana. Ignara del significato del chip, la signora Hess regala il giocattolo ad Alex Pruitt, un ragazzino che scopre presto di avere il morbillo.

Poiché Alex è confinato a casa sua
Diventa sospettoso delle attività dei criminali nel suo quartiere e allerta la polizia. Tuttavia, le autorità respingono le sue affermazioni come mera immaginazione infantile. Mentre i criminali cercano il giocattolo nelle case vicine, si rendono presto conto di aver sottovalutato l’intraprendenza di Alex.
Debutto alla regia e primo ruolo importante di Scarlett Johansson
Diretto da Raja Gosnell, “Mamma I Took Measles” segna il suo debutto alla regia. Prima di questo film, Gosnell ha lavorato come montatore in film come “Mamma ho perso l’aereo” e “Mamma ho perso l’aereo – Mi sono perso a New York”. Inoltre, questo film rappresenta il primo ruolo da attore significativo di Scarlett Johansson. Nonostante il suo modesto budget di 39 milioni di dollari, il film ha ottenuto un successo globale, incassando 79 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’eredità del film
Nonostante la sua premessa comica e la sua uscita iniziale oltre vent’anni fa, “Mamma I Took Measles” continua a intrattenere il pubblico con la sua miscela di umorismo e avventura. La prima interpretazione di Scarlett Johansson nel film offre uno sguardo al suo talento emergente, prefigurando il suo futuro successo come star di Hollywood.
