introduzione
In occasione solenne della Giornata Nazionale del Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, diverse organizzazioni tra cui Il Quadrifoglio, ANPI, ACLI, CGIL, Comitato Soci Coop, Libera e Movimento X Busto si riuniscono per presentare un’avvincente produzione teatrale dal titolo “” L’amore non avremo. Una notte con Peppino Impastato” di Carlo Albè.dettagli dell’evento
Sinossi
Lo spettacolo trasporta Il pubblico all’8 maggio 1978, dove Glauco, giornalista romano, rivisita l’intervista rilasciata a Peppino Impastato, ignaro che avrebbe segnato l’ultima notte della vita di quest’ultimo.
Circa l’autore
Carlo AlbèArtista poliedrico noto per i suoi ruoli di attore, regista, scrittore e “contastorie”, porta la sua prospettiva unica in questa produzione. Originario di Busto Arsizio, Albè ha esplorato temi che vanno dal lavoro e dalla politica alle questioni dell’emarginazione. In particolare, ha contribuito al documentario “9.1.50” in collaborazione con i Modena City Ramblers, dimostrando il suo impegno nella narrazione e nella critica sociale.
Questo evento non solo rende
Omaggio alla memoria di Peppino Impastato, ma serve anche a ricordare in modo toccante la lotta in corso contro la criminalità organizzata e l’importanza di commemorare coloro che sono rimasti vittime della sua brutalità.