Dall’iconica Rachel Green di “Friends” alla stravagante Polly, Jennifer Aniston ha interpretato una moltitudine di personaggi nel corso della sua illustre carriera sia sul piccolo che sul grande schermo. Diamo un’occhiata ad alcuni dei suoi ruoli più memorabili.
Celebrando il suo 55esimo compleanno (nata l’11 febbraio 1969 a Los Angeles), Jennifer Aniston è un’icona di Hollywood, vantando oltre 40 film al suo attivo. Tuttavia, è stato il suo ruolo rivoluzionario nella sitcom “Friends” a catapultarla verso la celebrità.
Nel corso delle 10 stagioni di “Friends”, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con Rachel Green mentre si emancipava progressivamente dai genitori che forse erano eccellenti nel viziarla ma che faticavano a riconoscere il suo vero valore. Forse questo rispecchiava il viaggio di Jennifer Aniston?
L’attrice, ora 55enne, che recentemente si è riunita con David Schwimmer per uno spot del Super Bowl, ha parlato della sua educazione, descrivendo i suoi genitori come poco solidali: “Ho avuto genitori molto critici, quasi crudeli. Quando avevo 11 anni, durante una cena “, mio padre mi disse che potevo andarmene perché non avevo niente di interessante da dire. Ancora oggi, quando mi ritrovo a un tavolo con sconosciuti, mi sento una persona che non vale molto”, ha rivelato.
La Aniston ha continuato, riflettendo sullo scetticismo che ha dovuto affrontare all’inizio della sua carriera: “Poi è arrivata ‘Friends’. Erano tutti contro di me. Mi dicevano che non avrei mai potuto fare l’attrice. Che non avrei mai fatto niente di buono. E ora guardami: Dio sa un paio di cose, devo averle fatte bene. Penso che sia stato proprio il senso di vendetta che mi ha dato la forza di cui avevo bisogno.” In sintesi, è una vittoria netta.