in

Emma Roberts accusata di transfobia da Angelica Ross: “Non parlo più a quella str**za”

Emma Roberts si trova al centro di nuove accuse lanciate dall'attrice trans Angelica Ross. Ross afferma che Roberts le ha rivolto insulti transfobici durante una pausa sul set di American Horror Story. More

Emma Roberts, già nota per il suo ruolo in American Horror Story, si trova nuovamente sotto i riflettori per ragioni poco lusinghiere. L’attrice, che nel 2013 era stata detenuta per una rissa con l’ex compagno Evan Peters, è adesso al centro di nuove e gravi imputazioni. Questa volta, a lanciare l’accusa è Angelica Ross, attrice trans famosa per i suoi personaggi di Donna Chambers in American Horror Story e Candy Ferocity in Pose. Ross afferma che Roberts le ha lanciato degli insulti transfobici. L’incidente si sarebbe verificato durante una pausa delle riprese di 1984, nono episodio della celebre serie horror americana.

Insulti transfobici sul set di American Horror Story

In un live su Instagram, Angelica Ross ha rivelato di essere stata vittima di discriminazione da parte di quella che pensava fosse una collega amica.  

Io ero in piedi di fronte a lei, ​​le parlavo in questo modo, e lei era di fronte a me. A un certo punto lei dice: ‘John, Angelica è cattiva con me’, riferendosi a uno dei presenti. So che non lo diceva sul serio. E John ha detto ‘ok signore ora basta torniamo al lavoro che è meglio’. Lei mi guarda e dice ‘forse intendevi signora e non signore’. Poi se n’è andata e si è coperta la bocca con la sua maglietta.

La reazione equilibrata di Angelica Ross

Ross, rimasta fortemente turbata dall’accaduto, ha scelto di mantenere una certa compostezza, evitando di replicare all’attacco verbale.

Io ho continuato a guardarla con quel suo c**o moscio e mi sono detta ‘ma cosa cavolo ha appena detto questa?!’. Stavo cercando di rielaborare cosa aveva appena detto. Il mio sangue ribolliva. Però ho pensato ‘se adesso rispondo poi diventerò io il problema’. Da quel momento non ho più parlato con quella str**za.

In seguito alla diffusione del video, il caso è diventato di dominio pubblico, alimentando una tempesta di commenti online. Non solo Roberts è stata etichettata come transfobica, ma è stata anche considerata contraddittoria, dato che ha interpretato ruoli gay, come in First Kill, serie Netflix in cui incarna una vampira lesbica. L’attrice si è inoltre espressa a favore dei diritti LGBTQ+.

Lei ha notato il mio atteggiamento distante e mi ha chiesto più di una volta ‘tutto ok? Non abbiamo più parlato’. Io rispondevo di sì con la testa. Perché tesoro mio, con me non puoi giocare in questa maniera

Le scuse formulate da Emma Roberts

In risposta alle accuse, Ross ha condiviso un messaggio su una piattaforma social, precedentemente chiamata Twitter, dichiarando che Roberts ha tentato di rimediare e scusarsi.

Grazie Emma per aver chiamato e esserti scusata, riconoscendo che il tuo comportamento non era quello corretto. Lascerò la porta aperta darti modo, come tu mi hai chiesto, di fare meglio e sostenere cause di giustizia sociale con le tue piattaforme.

22 settembre a Milano Fashion Week 2023: Dettagli sulla presentazione di Gucci

Sabato De Sarno: il Successore di Alessandro Michele alla Guida di Gucci