Angela Brambati e Angelo Sotgiu, rinomati membri dell’iconico gruppo Ricchi e Poveri, un tempo condividevano un legame romantico che alla fine trasformò il quartetto nel dinamico duo che sono oggi.
Fidanzamento e rottura
La loro storia d’amore è iniziata durante le prime fasi della loro carriera quando Angelo aveva 18 anni e Angela 17, immersi nella vibrante scena musicale. Tuttavia, il loro fidanzamento, sebbene promettente, fu di breve durata, poiché la loro relazione finì appena un anno dopo la formazione del quartetto nel 1969.
Le ragioni della scissione
In una rivelatrice intervista a Vanity Fair nel 2016, Angela svelò i fattori che portarono alla loro separazione, affermando: “È successo prima del nostro debutto a Sanremo. Lui aveva un pubblico di donne, si era inventato delle storie su di lui. All’inizio soffrivo “Un po’, poi l’affetto ha prevalso. La verità è che eravamo troppo giovani. Siamo come fratello e sorella.”
Andare avanti
Dopo la rottura, sia Angela che Angelo hanno intrapreso nuove strade nella loro vita personale. Angela Brambati ha ritrovato l’amore con Marcello Brocherel, dal quale condivide un figlio di nome Luca. La loro relazione però ha preso una svolta dolorosa quando la Brocherel ha tradito la sua fiducia con Marina Occhiena, ex membro dei Ricchi e Poveri.
Nel frattempo Angelo Sotgiu ha ritrovato un sodalizio duraturo con Nadia Cocconcelli, con la quale è sposato da quarant’anni. Insieme hanno costruito una famiglia e cresciuto i loro figli, Elena e Daniele.
In sintesi, la storia d’amore tra Angela e Angelo potrebbe essere finita con angoscia, ma ha aperto la strada a nuovi inizi e relazioni durature nelle loro vite.