Potenziare la salute delle donne
Halle Berry ha coraggiosamente dichiarato la sua esperienza con la menopausa davanti a Capitol Hill, sollecitando una maggiore consapevolezza e finanziamenti alla ricerca. L’attrice si è schierata al fianco dei senatori bipartisan per sostenere una legislazione che stanzia 275 milioni di dollari per la ricerca e l’istruzione sulla menopausa. L’obiettivo è quello di dare priorità agli studi clinici sulla menopausa e sulla terapia ormonale, cruciali per la gestione dei sintomi.
Rompere lo stigma
A 57 anni, Berry sottolinea la necessità di destigmatizzare la menopausa: “Dobbiamo rimuovere la vergogna che la circonda”. Sottolinea l’importanza del dialogo aperto e di un’adeguata guida medica durante questa fase naturale della vita. Berry afferma che troppo spesso le esperienze delle donne con la menopausa vengono ignorate o trascurate dagli operatori sanitari.
Utilizzo della piattaforma per il cambiamento
Il sostegno di Berry deriva dal suo percorso personale con la perimenopausa, inclusa una diagnosi errata da parte del suo medico. Questa rivelazione l’ha spinta a sfruttare la sua piattaforma per sensibilizzare e sostenere altre donne che affrontano sfide simili. Sottolinea l’urgenza di affrontare la menopausa in modo aperto e completo nel settore sanitario.