L'acclamato attore 'parassita' Lee Sun-kyun trovato morto a 48 anni nella tragedia di Seul
L'acclamato attore 'parassita' Lee Sun-kyun trovato morto a 48 anni nella tragedia di Seul
in ,

L’acclamato attore ‘parassita’ Lee Sun-kyun trovato morto a 48 anni nella tragedia di Seul

In una devastante serie di eventi, Lee Sun-kyun, l'acclamato attore sudcoreano famoso per il suo ruolo nel film premio Oscar "Parasite", è stato trovato morto all'età di 48 anni. Il corpo senza vita di Lee Sun-kyun è stato trovato morto scoperto all'interno di un veicolo nel cuore della capitale Seul. More

Tragica scomparsa della star di “Parasite” Lee Sun-kyun: una vita interrotta in mezzo a polemiche

Celebrato per la sua interpretazione di un ricco padre nel pluripremiato film “Parasite”, che gli è valso un Oscar nel 2020, la vita di Lee Sun-kyun ha preso una svolta oscura quando è stato scoperto senza vita il 27 dicembre 2023 a Seul, in Corea del Sud. . Le circostanze della sua morte sono al vaglio dell’uomo, con ipotesi che facciano pensare alla possibilità di un suicidio, come riportato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

Circostanze complesse svelate

Le autorità hanno rivelato che l’attore sudcoreano di 48 anni è stato trovato all’interno di un veicolo parcheggiato nel quartiere Seongbuk di Seoul, situato nella parte settentrionale della capitale. In aggiunta alla tragedia, Lee Sun-kyun avrebbe lasciato dietro di sé un biglietto con una strana somiglianza con un ultimo testamento.

La polemica sulla droga incombe

Diversi mesi prima, Lee Sun-kyun aveva dovuto affrontare un’indagine per il suo coinvolgimento nell’uso illegale di narcotici, inclusa cannabis e altre sostanze psicotrope, un reato grave in Corea del Sud. L’attore era stato sottoposto tre volte a interrogatorio della polizia, sospettato di consumo di droga presso la residenza di una hostess che lavorava in un bar del distretto di Gangnam.

In sua difesa, Lee Sun-kyun ha affermato che la padrona di casa lo aveva influenzato a prendere parte all’uso di droghe, affermando la sua ignoranza riguardo alle sostanze. Nel tentativo di dimostrare la sua innocenza, ha persino richiesto un test della macchina della verità all’agenzia di polizia metropolitana di Incheon che supervisionava le indagini.

Scuse pubbliche in mezzo al tumulto

Entro la fine di ottobre, l’acclamato attore si è scusato pubblicamente con la stampa, esprimendo profondo rammarico per aver causato delusione per il suo coinvolgimento in uno sfortunato incidente. Riconoscendo le difficoltà affrontate dalla sua famiglia, ha esteso le sue sentite scuse a loro e al pubblico, sottolineando il suo sincero rimorso.

Un viaggio attraverso il cinema coreano

Prima di raggiungere il successo mondiale grazie al suo ruolo nel rivoluzionario “Parasite” di Bong Joon-ho, Lee Sun-kyun ha lasciato un segno indelebile nel cinema coreano con apparizioni in vari film e serie, tra cui “Haewon and the Men” del 2013, diretto da Hong Sang-soo.

Nel 2021, ha assunto il ruolo principale in “Dr. Brain”, la prima serie della Corea del Sud su Apple TV+. Nel ruolo di Koh Se-won, un neurologo determinato e calcolatore, Lee Sun-kyun ha portato il suo talento a una nuova frontiera svelando un mistero di famiglia.

Una chiamata alla ribalta a Cannes

Nella sua impresa più recente, Lee Sun-kyun è apparso sullo schermo in “Sleep”, diretto da Jason Yu. Il film è stato presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Cannes del 2023 durante la Settimana della Critica, dimostrando la versatilità e l’impegno dell’attore nel suo mestiere.

Lee Sun-kyun
Rags fly between Belen and Antonino

“Non nominarmi o ti dirò la verità”, “Sono un papà presente”. L’avvertimento di Belen accende lo scontro sui social

La gioiosa riunione di Natale di Morgan: "Il papà più felice del mondo"

La gioiosa riunione di Natale di Morgan: “Il papà più felice del mondo”