Biografia d'Asia Argento
in

Biografia d’Asia Argento

Asia Argento -doppio ruolo di attrice e regista. È la figlia dell'acclamato regista Dario Argento e ha recitato in numerosi dei suoi film, More

Asia Argento

Biografia d’Asia Argento -doppio ruolo di attrice e regista. È la figlia dell’acclamato regista Dario Argento e ha recitato in numerosi dei suoi film, tra cui l’acclamato XXX Land of the Dead e il premio Oscar Marie Antoinette.

Oltre alla regina Margot,

I suoi altri ruoli importanti includono Let’s Not Keep in Touch, Compagno di viaggio, Ultimi giorni e Isole. Tra i molti riconoscimenti di Argento ci sono tre Golden Globe italiani e due David di Donatello per la migliore attrice. Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa e Incompreso sono stati entrambi diretti da lei.

È diventata famosa nel movimento “#MeToo” quando è scoppiato lo scandalo Harvey Weinstein nel 2017. Il New York Times ha pubblicato accuse di violenza sessuale contro Asia Argento da parte dell’attore Jimmy Bennett nel 2013. Bennett aveva 17 anni all’epoca.

Asia Argento

Argento aveva 37 anni. Aria Maria Vittoria Rossa Argento di Roma il 20 settembre 1975. Dario Argento, un regista italiano i cui film hanno influenzato le successive generazioni di registi horror e slasher, è suo padre. Il bisnonno Alfredo Casella era un compositore e sua madre, Daria Nicolodi, era un’attrice.Poiché l’anagrafe comunale di Roma non ha riconosciuto il nome “Asia” per Argento, è stato.

cambiato in “Aria” quando è nata. Ha adottato il nome Asia e lo ha usato nella sua carriera. Il suo nome è pronunciato come “AH-lei- ah”, eppure alcuni dei suoi amici potrebbero chiamarla “Ozzie” quando lo dicono in modo stenografico. Riferimenti richiesti Argento ha indicato che si sentiva sola e malinconica da giovane, in parte a causa delle esigenze della carriera dei suoi genitori. Quando era una bambina, suo padre le leggeva le sue sceneggiature horror prima di andare a letto.

Argento, alla tenera età di otto anni,

Fece stampare il suo primo libro di poesie. Ha lasciato la casa all’età di quattordici anni. Nelle interviste, Argento ha rivelato che lei e suo padre hanno un rapporto teso. Ha detto di non aver avuto un’educazione gioiosa perché papà non era presente durante quegli anni formativi. Ha detto quanto segue sulla sua relazione con suo padre e sul motivo per cui ha iniziato a recitare.

Se ho fatto qualcosa,

Non è mai stato per promuovere le mie ambizioni; piuttosto, era per ottenere l’approvazione di mio padre. Ho iniziato a recitare quando avevo nove anni, ma non mi ha scelto fino a quando ne avevo sedici. E solo quando è stato il mio regista è diventato davvero mio padre. Avere un lavoro in cui devi guardarti su uno schermo enorme mi ha sempre colpito come un po’ malato.

Condividere una tale vicinanza con così tante persone è molto simile alla prostituzione. Quando Asia Argento aveva nove anni, ha fatto il suo debutto come attrice. Ogni volta che le veniva assegnata una parte di supporto in un film diretto da Sergio Citti. Il suo primo ruolo cinematografico è arrivato all’età di 16 anni nel film di suo padre Trauma. Nel 1994, per il suo ruolo in Perdiamoci di vista, ha vinto l’equivalente italiano dell’Oscar per la migliore attrice, il David di Donatello.

Asia Argento

due anni dopo, nel 1996,

Per Compagna di viaggio, per il quale vince anche una Grolla d’oro. Successivamente, Argento ha iniziato a fare apparizioni in film in lingua inglese tra cui B. Monkey e New Rose Hotel nel 1998. A partire da Charlotte de Sauve in La Reine Margot, Argento ha assunto ruoli in francese Più o meno nello stesso periodo, ha iniziato la sua carriera cinematografica con

Qualcuno con l’obiettivo squilibrato di farsi adorare da tutti deve avere alcune facoltà mentali gravemente imperfette.i cortometraggi Prospettive e A ritroso, entrambi usciti nel 1994, nonché un documentario su suo padre nel 1996 e Abel Ferrara nel 1998. Scarlet Diva, che Argento ha scritto e diretto nel 2000 e che suo padre ha coprodotto, è stato il primo lungometraggio di finzione di Argento. In sintesi,

Il film è stato elogiato dal regista,

Che ha definito Argento “un regista con un grande grado di promessa” e ha definito il film “rigorosamente divertente”. è stato catapultato verso la celebrità su scala globale grazie ai 277,4 milioni di dollari di incasso al botteghino del film. Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa è stato il suo secondo lungometraggio da regista ed è stato adattato da un romanzo di JT LeRoy.

Oltre al suo lavoro cinematografico,

Argento è anche un’autrice pubblicata; il suo romanzo d’esordio, I Love You Kirk, è uscito in Italia nel 1999. Ha anche contribuito con racconti a riviste come Dynamo e L’Espresso. L’azienda di jeans Miss Sixty l’ha usata come modella. L’album Plans for a Better Day della band del 2003 conteneva una foto che lei ha fornito loro che hanno usato sulla copertina, dopo che è diventata una fan quando hanno scritto una canzone su di lei.

Asia Argento

Sia nel video musicale di “This Picture” che nella cover del frontman dei Placebo Brian Molko di “Je t’aime… moi non plus”, ha fatto un’apparizione. Argento è apparso in diversi film, tra cui The Last Mistress, un dramma in costume diretto da Catherine Breillat. Dal 2008 al 2009 ha doppiato il ruolo della runner Faith Connors nel doppiaggio italiano del gioco per computer Mirror’s Edge.

14, 2009, ed è stata una collaborazione tra il leggendario Tiger Man e l’artista precedentemente noto come Tiger Man. La canzone presenta i suoi “singoli con” Life Ain’t Enough for You “e” My Stomach Is “sono stati pubblicati. La regione di gran lunga peggiore d’Italia “di cui canta anche Nuun Music ha pubblicato il primo lavoro integrale di Argento, intitolato Total Entropy, nel maggio 2013.

Femina, progetto a cui Argento ha partecipato, è uscito a settembreUn dramma d’amore immaginario ispirato agli eventi reali della guerra di liberazione del Bangladesh del 1971, in cui Argento è apparso come personaggio secondario, il film britannico Shongram è uscito nel 2014. Il suo terzo lungometraggio, Misunderstood 2014, è stato presentato in anteprima al concorso Un Certain Regard a Festival di Cannes 2014. Per promuovere il film, Argento ha annunciato che si sarebbe ritirata dalla recitazione per concentrarsi sulla scrittura e la regia.

Alberto Angela
Alberto Angela

Biografia d’Alberto Angela

Biografia d'Ambra Angiolini

Biografia d’Ambra Angiolini