Le scarpe di Carrie Bradshaw
Le scarpe di Carrie Bradshaw
in

La qualità delle calzature di Carrie Bradshaw è diminuita in modo significativo.

Anche l’atto di cambiare le scarpe potrebbe rivelare qualcosa sulla nostra personalità e su come ci stiamo evolvendo. E proprio quando pensavamo che l’icona di Sex and the City non sarebbe stata strappata dai suoi tacchi alti per tutti i soldi del mondo, si scopre che lo fa davvero. E […] More

Anche l’atto di cambiare le scarpe potrebbe rivelare qualcosa sulla nostra personalità e su come ci stiamo evolvendo. E proprio quando pensavamo che l’icona di Sex and the City non sarebbe stata strappata dai suoi tacchi alti per tutti i soldi del mondo, si scopre che lo fa davvero. E proprio così… ha dovuto accettare la verità (e la sua cattiva postura) e tenere entrambi i piedi ben piantati per terra. A meno che non sia un evento irripetibile.

,Carrie Bradshaw's Jimmy Choo Clarence Slingback Sandals, $875
,Carrie Bradshaw’s Jimmy Choo Clarence Slingback Sandals, $875

La collezione di scarpe di Carrie Bradshaw potrebbe essere oggetto di un’intera enciclopedia. In un episodio della quinta stagione di Sex and the City, lei e la sua compagna Miranda hanno fatto i conti veloci su quanti soldi aveva speso per le sue costose calzature. Inoltre, solo nel primo decennio del nuovo millennio, la somma ammontava a circa 40.000 dollari. Fino a che punto Bradshaw è andata solo grazie alla sua collezione di scarpe è al di là dei nostri sogni più sfrenati in questo momento.

È un dato di fatto che l’amore di Carrie per le scarpe, in particolare quelle di Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Christian Louboutin, Dior, e la linea che Sarah Jessica Parker ha fondato per sé, SJP Collection, ha fatto (e sta facendo) generazioni di giovani donne che hanno nessuna intenzione di rinunciare mai al loro amore per le scarpe.

Ciò che ci ha davvero colpito, tuttavia, è stato il modo in cui le calzature di Miss Bradshaw sembravano evolversi magicamente nel corso dello spettacolo, dai primissimi episodi agli ultimi avvistamenti sul set di E proprio così… seconda stagione. Ciò era particolarmente vero alla luce del fatto che ha riscontrato problemi posturali negli ultimi episodi dello spin-off e, di conseguenza, le scarpe che indossa sono diventate più funzionali. Infatti, all’inizio della prima stagione di AJLT, Carrie deve affrontare un’operazione all’anca che non la curerà mai e aggraverebbe radicalmente le sue condizioni a causa della sua insistenza nell’indossare i tacchi.

Carrie Bradshaw's Manolo Blahnik Chaos Sandals, $725
Carrie Bradshaw’s Manolo Blahnik Chaos Sandals, $725

Infatti, mentre Carrie, che ora ha 35 anni, potrebbe aver indossato tacchi che avrebbero fatto girare la testa a un’esperta di sesso nei primi anni 2000, dovrebbe essere un po’ più realistica nella selezione delle scarpe in futuro. Cioè, almeno quando era fuori a passeggiare per New York con le sue fidate amiche Charlotte e Miranda.

Carrie Bradshaw's Manolo Blahnik Campy Pumps, $745
Carrie Bradshaw’s Manolo Blahnik Campy Pumps, $745

Il fatto che Carrie non sia più una vivace trentenne che governa la città è, nella nostra prospettiva, la prima indicazione di questo cambiamento sismico. Ha scelto di indossare le sue Birkenstock in attesa di un intervento chirurgico nell’area di attesa dell’ospedale. Questa potrebbe non essere stata una sorpresa completa, dato che Carrie indossava le infradito nei precedenti episodi di Sex and the City. Ma tieni a mente: allora, non li avrebbe mostrati a un potenziale appuntamento così casualmente come fa ora quando è appena fuori a fare commissioni banali come portare il cane a fare una passeggiata o raccogliere il giornale. Poi improvvisamente…

Carrie Bradshaw's Christian Louboutin Travalata Pumps, $895
Carrie Bradshaw’s Christian Louboutin Travalata Pumps, $895

In poche parole, come è cambiata la moda per le calzature di Carrie Bradshaw?

Sebbene indossasse una varietà di scarpe chiodate e vertiginose durante le prime stagioni di SATC, dai tacchi décolleté a punta ai suoi caratteristici muli, i sandali slingback alla fine sono diventati il paio più richiesto nell’armadio di Bradshaw. Ma, durante la sesta stagione, quando Carrie ha iniziato a indossare stivali cuissardes e stivaletti, è stato evidente un drastico cambiamento nel suo stile personale.

Carrie Bradshaw's manolo Blahnik Hangisi Embellished Pumps, $1,025
Carrie Bradshaw’s manolo Blahnik Hangisi Embellished Pumps, $1,025

Decisione di stile che pone le basi per il suo prossimo grande cambiamento, in particolare in Sex and the City 1 e 2, in cui Carrie si affida nuovamente all’utilità dei platform senza scartarli completamente. In particolare in E il gioco è fatto: una descrizione del suo stile di scarpe preferito a New York City, completo di tacchi altissimi e piattaforme robuste che le consentono di passeggiare per la città dall’alba al tramonto.

Carrie Bradshaw's Christian Louboutin Pumps, $795
Carrie Bradshaw’s Christian Louboutin Pumps, $795
Michelle Impossible and Friends

Guarda Michelle Impossible e i suoi amici di nuovo in TV!

Harry e Meghan Markle

La duchessa Meghan e il principe Harry, alias “freeloader reali” (perché è “ossessionata dal lusso”)