Pedro Almodovar, Julianne Moore e Tilda Swinton in 17 minuti di applausi e lacrime a Venezia
in

Julianne Moore e Tilda Swinton in 17 minuti di applausi e lacrime a Venezia

Standing ovation emozionante per “The Room Next Door” alla Mostra del Cinema di Venezia “The Room Next Door”, diretto dall’acclamato Pedro Almodóvar, ha ricevuto una risposta travolgente alla Mostra del Cinema di Venezia, con una straordinaria standing ovation di diciassette minuti dopo la sua proiezione. Il film, che approfondisce i […] More

Standing ovation emozionante per “The Room Next Door” alla Mostra del Cinema di Venezia

“The Room Next Door”, diretto dall’acclamato Pedro Almodóvar, ha ricevuto una risposta travolgente alla Mostra del Cinema di Venezia, con una straordinaria standing ovation di diciassette minuti dopo la sua proiezione. Il film, che approfondisce i temi profondi dell’eutanasia, dell’autodeterminazione e dell’amicizia femminile, ha risuonato profondamente nel pubblico, scatenando lacrime ed emozioni palpabili in tutta la Sala Grande.

Pedro Almodovar, Julianne Moore e Tilda Swinton in 17 minuti di applausi e lacrime a Venezia

Un forte contendente per il Leone d’Oro?

Con un’accoglienza così entusiasta, “The Room Next Door” è emerso come un forte contendente per l’ambito Leone d’Oro. La misura degli applausi suggerisce che questo film è uno dei film più amati finora al festival.

Momenti sul red carpet: la gioiosa apparizione di Almodóvar

Prima della proiezione, Pedro Almodóvar ha onorato il red carpet con un allegro completo rosa doppiopetto decorato con una foglia d’oro sui risvolti. La sua presenza è stata caratterizzata da calorosi abbracci, in particolare da Isabelle Huppert, presidente della giuria principale del concorso. Huppert, nota per il suo occhio attento, ha sottolineato l’importanza della visione personale di un regista, affermando: “Per me, il vero cinema è uno sguardo molto individuale alla storia che vuoi raccontare”.

Lady Gaga è arrivata a Venezia (e sembra molto innamorata)

E arrivata a Venezia (e sembra molto innamorata)

Stefano Accorsi: “Ai miei figli insegno l’amore per il cinema. Quando i fotografi urlano il tuo nome, sai che ce l’hai fatta.

“Ai miei figli insegno l’amore per il cinema. Quando i fotografi urlano il tuo nome, sai che ce l’hai fatta.