La storia d’amore di Amy Winehouse e Blake Fielder-Civil: una prospettiva biografica
La tumultuosa storia d’amore tra Amy Winehouse e Blake Fielder-Civil, iniziata al pub Good Mixer di Camden, Londra, è ora rappresentata nel nuovo film biografico di Sam Taylor Johnson, Back To Black. Ecco la storia:

Un incontro fatale
Fielder-Civil ricorda il momento in cui incontrò Winehouse, descrivendolo come l’inizio della loro “tortuosa storia d’amore”. Il loro incontro al pub segnò l’inizio di una relazione piena di alti e bassi.
Interpretazione del biopic
Nel film, Marisa Abela interpreta Winehouse, mentre il personaggio di Fielder-Civil è raffigurato con un certo grado di riabilitazione. Nonostante sia percepito da molti come un “eroinomane senza speranza”, il film biografico offre un ritratto sfumato del suo ruolo nella vita di Winehouse.
Responsabilità e colpa
Fielder-Civil riconosce il suo ruolo nelle lotte di Winehouse, affermando che porterà sempre un peso di colpa. Tuttavia, sottolinea che Winehouse ha fatto le sue scelte e che si è assunto la responsabilità delle sue azioni mentre era viva.
Accuse controverse
Il padre di Winehouse, Mitch Winehouse, aveva precedentemente accusato Fielder-Civil di essere responsabile della morte di sua figlia. Tuttavia, Fielder-Civil sostiene di essersi sempre assunto la responsabilità ed è stato ingiustamente preso di mira.
