
Bianca Atzei -Bianca Atzei, nata Veronica Atzei l’8 marzo 1987, è una cantante e personaggio televisivo italiano. Il suo nome d’arte è “Bianca Atzei” Pronuncia italiana: bjaka attsi, sardo: Come risultato del suo coinvolgimento nel Festival di Sanremo 2015 e della sua esecuzione della canzone “Il solo al mondo”, ha ottenuto un ampio riconoscimento a febbraio. In precedenza aveva pubblicato un paio di singoli con Ultrasuoni tra il 2012 e il 2014.
L’album, Bianco e nero,
Esce per la Baraonda Edizioni Musicali lo stesso anno, ma il singolo è uscito prima.Con il singolo d’esordio “La gelosia” partecipa all’edizione 2012 di Sanremo Social, prima selezione del successivo Festival di Sanremo. Il brano viene però rifiutato. Il brano “L’amore vero”, pubblicato su Il 3 agosto 2012 è stato un enorme successo alla radio e online, accumulando un milione di visualizzazioni su YouTube. La sua canzone d’esordio, La gelosia, uscì il 16 novembre dello stesso anno.
Protagonisti i Modà,
Popolare gruppo musicale italiano. L’estate successiva la vide tenere numerosi concerti in tutta Italia, in particolare sull’isola di Sardegna. Il terzo album di Loredana Error, Comet Shower, include la canzone “Folle stronza”, che ha scritto insieme a Diego Calvetti nel 2012. Nel 2013, Bianca ha presentato la canzone “Arido” alla sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo, ma è

La cantante dei Modà ha anche scritto il testo del successo estivo di Bianca 2013 “La paura che ho di perderti”, uscito il 4 luglio e da allora certificato dalla FIMI come disco d’oro per oltre 15.000 copie vendute. Grazie a ciò, ha potuto partecipare alla finale del Coca-Cola Summer Festival, tenutosi a Piazza del Popolo a Roma e trasmesso in diretta televisiva sulla rete italiana Canale 5. Dopo il suo tour estivo in Sardegna, ha dato il via al tour autunnale dei Modà come opening act. Un album di è stato pubblicato il 1 ottobre 2013.
È uscito l’album Bisogna vivere dell’artista italiano Gianni Morandi,
Che includeva il loro duetto nella canzone “Ti porto al mare”. L’8 ottobre, in uno dei due concerti all’Arena di Verona, lei e Morandi hanno suonato il brano “In amore”. Live in Arena di Gianni Morandi. Coprendo “One Day I’ll Fly Away” di Randy Crawford, ha pubblicato un singolo nel dicembre 2013 per accompagnare la miniserie Anna Karenina, trasmessa dalla televisione nazionale italiana.
Rai Uno è una rete basata sul romanzo Guerra e Pace di Lev Tolstoy. Al Concerto di Natale del Concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione di Roma il 24 dicembre 2013, ha cantato “La paura che ho di perderti”, trasmesso dalla televisione italiana. 2013, Bianca ha presentato il brano “Arido” alla sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo, ma è stato squalificato. Il 2 maggio ha collaborato con il compositore Niccol Agliardi su una canzone intitolata “Fino in fondo”, che è stata pubblicata lo stesso giorno.
Inoltre, il tormentone estivo di Bianca “La paura che ho di perderti”, uscito il 4 luglio 2013 e scritto dal frontman dei Modà Kekko Silvestre, è stato certificato dalla FIMI disco d’oro grazie alle vendite di oltre 500.000 copie.15mila unità. Lo ha usato per arrivare alle finali del Coca-Cola Summer Festival, tenutosi a Roma in Piazza del Popolo e trasmesso dalla rete televisiva italiana Canale 5. Dopo il suo tour estivo in Sardegna, ha aperto per Modà per i suoi spettacoli autunnali.
Il 1° ottobre 2013 è uscito il brano “Ti porto al mare”,
su cui Gianni Morandi e Bianca hanno lavorato insieme, come parte dell’album Bisogna vivere di Morandi. L’8 ottobre all’Arena di Verona si è svolta la sua esibizione di “In amore” con Morandi, in uno dei due concerti di Gianni Morandi – Live in Arena. Nel mese di dicembre 2013 ha pubblicato il singolo “One Day I’ll Fly Away”, cover del brano di Randy Crawford scritto per la colonna sonora della miniserie Anna Karenina, trasmessa dalla BBC.
Rai Uno, la televisione pubblica italiana,
Ha basato il proprio programma sul romanzo di Lev Tolstoy. Durante il concerto di Natale Concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione di Roma il 24 dicembre 2013, ha cantato “La paura che ho di perderti”, andata in onda su Rai Due. Lei e Alex Britti hanno cantato una canzone chiamato “Non è vero mai” rifiutato dalla categoria Big del Festival di Sanremo 2015, anche se hanno in programma di pubblicarlo come singolo il 14 marzo. A luglio, ha gareggiato ancora una volta.
Durante il Coca-Cola Summer Festival del 23 giugno,
Ha eseguito la canzone “Non puoi chiamarlo amore”, che è stata successivamente pubblicata come title track del suo album di debutto in studio. Quando Elisabetta Canalis ha sposato Brian Perri il 14 settembre, ha cantato un arrangiamento di “Ave Maria” nel dialetto sardo locale. 2015. Questo quattrostata squalificata . Il duetto con Niccol Agliardi, “Fino in fondo”, esce il 2 maggio, e poco dopo quello con Kekko.

Antonio Marras, stilista di Bianca,
Ha disegnato tutti e quattro gli abiti che ha indossato al festival. Ha cantato “Ciao amore, ciao” del cantante italiano Luigi Tenco, mixato da Alex Britti, nella terza serata a tema cover del Festival il 12 febbraio. 20 brani oltre a molti dei suoi lavori pubblicati. Ha pubblicato la sua interpretazione di “Ciao Amore, Ciao” come secondo singolo dell’album il 13 aprile 2015.
Lo scorso giugno,
Bianca performance di “Ciao Amore, Ciao” durante il terzo Coca-Cola Summer Festival annuale, con Britti. In un giorno di sole, nuovo singolo tratto da Bianco e nero, è uscito il 24 giugno ed è già stato candidato due volte al Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate, il premio dell’emittente radiofonica per la migliore canzone dell’estate. “Riderai” è uscito il 22 settembre ed è il quarto estratto dal suo album Bianco e nero. Solo un mese dopo, il 15 ottobre, uscirà il nuovo album di Gigi D’Alessio Malaterra, con il suo duetto “Torna a Surriento”.
Quando si esibirà il 25 ottobre a Expo 2015, presenterà Francesco De Gregori. Insieme al rapper italiano J-Ax, ha registrato una nuova versione della sua canzone “Intro” per il suo album Il bello di esser brutti Multiplatinum Edition, pubblicato il 27 novembre. Bianca ha lavorato con due artisti di rilievo nel 2016: Loredana Bertè con cui ha registrato il duetto “Cos ti scrivo” e il brano corale “Amici non-ne ho… ma amiche s”, entrambi contenuti nel suo album Amici
non-ne ho… ma amici sì! e Ron Sexsmith con il quale ha inciso il brano “Sei una giovane giovane”, tratto dal suo album La forza di dire s, nello specifico il duetto “Per questa notte che cade” e il brano corale “Una città da cantare”. Amor mio, originariamente di Mina, è stato interpretato da lei il 13 marzo 2016, nel programma di Rete 4 italiana Una sera bella per te, Mogol. Il 17 giugno uscirà il quinto singolo di Bianco e nero, intitolato “La strada per la felicità”.
Dal 16 settembre al 28 ottobre 2016 ha fatto il provino per il talent show Tale e quale di Carlo Conti e Rai Uno. Dopo essersi classificata ottava, apparirà nella puntata di Tale e quale dall’11 al 24 novembre dal titolo “Il torneo”. A Milano , ha cantato con il Piccolo Coro dell’Antoniano il 7 dicembre per l’annuale cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, trasmessa in diretta su RTL 102.5 TV e successivamente, in differita, su DeA Junior.
