Buckingham Palace è noto per il suo vasto personale che svolge diverse funzioni. Recentemente, il Palazzo reale ha utilizzato LinkedIn per la ricerca di personale, pubblicando un annuncio di lavoro per chi aspira a lavorare con la famiglia reale. Questa volta, il ruolo aperto è quello di operatore telefonico, una posizione precedentemente pubblicizzata nel 2016, durante il regno di Elisabetta II. Ora, sotto il regno di re Carlo III, lo stipendio per questa mansione è stato aumentato.
Stipendio e Dettagli del Lavoro a Buckingham Palace
Il Palazzo offre un contratto a tempo indeterminato per un nuovo operatore telefonico, con uno stipendio annuo di 26.000 sterline, ovvero circa 30 mila euro. Il compito principale sarà gestire le numerose telefonate che arrivano al Palazzo, che in media sono circa 4000 chiamate a settimana (208 mila all’anno), come indicato nell’annuncio. Gli orari di lavoro sono di 38 ore settimanali, con richiesta di disponibilità anche nei fine settimana (due ogni cinque settimane) e un orario lavorativo che va dalle 8 alle 22. “Gestire le domande quotidiane costituirà una parte importante del tuo ruolo. Attraverso una formazione strutturata imparerai a gestire ogni chiamata in modo appropriato e acquisirai rapidamente familiarità con questa organizzazione unica e variegata” è specificato nell’annuncio.
Incremento Stipendiale rispetto al 2016
Nel 2016, sotto il regno di Elisabetta II, la retribuzione per lo stesso ruolo era di 23.000 sterline. Il significativo aumento dello stipendio potrebbe essere una mossa del nuovo sovrano per adeguare la remunerazione alla mole di lavoro, considerando che in quell’anno le telefonate arrivarono a 7000 a settimana, ovvero 364.000 in un anno.
Requisiti e Benefici per i Candidati
I candidati dovranno avere esperienza pregressa in ruoli simili, come centralinista o receptionist. Nell’annuncio su LinkedIn, si richiedono anche competenze informatiche di base, buone capacità comunicative e propensione al lavoro di squadra. Tra i benefici offerti ci sono pranzi gratuiti quotidiani, un piano pensionistico del 15%, lavoro ibrido e flessibile (anche da remoto), 25 giorni di ferie annuali, congedo parentale e supporto psicologico. “Altri vantaggi includono uno sconto del 20% presso i nostri Royal Collection Trust Shops e biglietti d’ingresso gratuiti in tutte le nostre sedi, oltre a molti altri sconti esclusivi per i dipendenti” viene evidenziato nell’annuncio.Le domande per il posto vacante possono essere inviate fino al 2 gennaio.